Download Antropologia dei sensi by Helmuth Plessner PDF

By Helmuth Plessner

Show description

Read or Download Antropologia dei sensi PDF

Best italian books

Introduzione a Spinoza

Ogni quantity di questa collana costituisce un ampio capitolo di storia della filosofia, dedicato a un autore o a una corrente di pensiero. Le singole «Introduzioni» offrono gli strumenti critici essenziali in keeping with intendere l'opera dei filosofi alla luce delle più recenti prospettive storiografiche.

Il ragazzo del Bounty

Portsmouth, 1787. È l. a. vigilia di Natale, e il ladruncolo John Jacob Turnstile, quattordici anni, è stato preso di nuovo con le mani nel sacco. Questa volta, può scegliere los angeles sua condanna: un anno di galera o due come sguattero a bordo di una nave. Il ragazzo non ha dubbi: sceglie il mare. Il Bounty è un maestoso vascello della flotta inglese, e John, incantato dalla vastità dell'oceano, accoglie con tutta l. a. meraviglia di cui è capace l. a. nuovissima vita che gli si apre di fronte.

Italiano in Cinque Minuti: Esercizi Rapidi Sulla Grammatica e Sul Lessico Volume 1

Грамматические и лексические упражнения по итальянскому языку. 1. Nomi e pronomi. 2. Articoli. three. Presente dei verbi regolari. four. Essere, avere, esserci. five. Aggettivi qualificativi. 6. Forma di cortesia. 7. Aggettivi e pronomi possessivi. eight. Presente dei verbi irregolari e modali. nine. Aggettivi e pronomi dimostrativi.

Additional info for Antropologia dei sensi

Example text

L'isolamento termico è inadeguato, spesso viene applicato anche all'interno, e non si considera neppure il problema dei ponti termici. Per l'isolamento termico vengono impiegati prevalentemente pannelli isolanti in sughero catramato da 3-4 cm. Per evitare la formazione di condensa si crea spesso un'intercapedine aggiuntiva sotto la parte resistente, grazie a soffittature pensili con reti metalliche intonacate. Per l'impermeabilizzazione, accanto alla struttura in fibrocemento vengono utilizzati asfalto colato e, sempre più spesso, cartone catramato.

Ritroviamo questo atteggiamento, anche se in misura minore rispetto al cenotafio di Newton opera di Boullée, nel progetto di Schinkel per un monumento funerario per Federico II. Ma anche Schinkel, nei suoi edifìci rappresentativi disposti a forma di cubo, deve nascondere una copertura lievemente inclinata dietro balaustre e cornicioni. Costruire una copertura orizzontale pura richiede ancora un investimento tecnico enorme, ed è pertanto possibile solo su piccole aperture. Nel 1839 si ha l'innovazione decisiva, con lo sviluppo della copertura in fibrocemento ideata dal bottaio tedesco Samuel Hàusler.

2. Anche queste varianti come sistema statico costituiscono delle piastre orizzontali che, in quanto sostegni neutri, devono trasferire ai piani d'imposta le forze derivanti dai carichi verticali. 58 Per l'appoggio delle piastre è necessario avere piani d'imposta su almeno due bordi opposti, ma si possono avere anche piani d'imposta su tre o quattro lati. Le piastre poggiano liberamente sugli elementi portanti in elevazione come impalcato autoportante o sono integrate in stabilimento con essi, a formare la struttura portante di una cellula spaziale.

Download PDF sample

Rated 4.98 of 5 – based on 16 votes