Download Come sono diventato stupido by Martin Page, Roberto Rossi PDF

By Martin Page, Roberto Rossi

Antoine ha venticinque anni, è un giovane studente particolarmente dotato e ha capito che il suo spirito inquieto e los angeles sua curiosità intellettuale lo condannano al male di vivere. Dopo una serie di fallimentari tentativi di conquistare los angeles felicità, make a decision di guarire dalla sua malattia: l’intelligenza. Con applicazione e metodo, cercherà di rendersi l. a. vita un po’ più dolce. Diventerà stupido. Martin web page ha preso quella che tutti riteniamo una grande qualità, ovvero l’intelligenza, e l’ha trasformata in un difetto. Spingendo l. a. scommessa fino alle estreme conseguenze, ha scritto un romanzo d’esordio folgorante, divertente e persino intelligente.

Show description

Read Online or Download Come sono diventato stupido PDF

Similar italian books

Introduzione a Spinoza

Ogni quantity di questa collana costituisce un ampio capitolo di storia della filosofia, dedicato a un autore o a una corrente di pensiero. Le singole «Introduzioni» offrono gli strumenti critici essenziali in keeping with intendere l'opera dei filosofi alla luce delle più recenti prospettive storiografiche.

Il ragazzo del Bounty

Portsmouth, 1787. È los angeles vigilia di Natale, e il ladruncolo John Jacob Turnstile, quattordici anni, è stato preso di nuovo con le mani nel sacco. Questa volta, può scegliere los angeles sua condanna: un anno di galera o due come sguattero a bordo di una nave. Il ragazzo non ha dubbi: sceglie il mare. Il Bounty è un maestoso vascello della flotta inglese, e John, incantato dalla vastità dell'oceano, accoglie con tutta l. a. meraviglia di cui è capace los angeles nuovissima vita che gli si apre di fronte.

Italiano in Cinque Minuti: Esercizi Rapidi Sulla Grammatica e Sul Lessico Volume 1

Грамматические и лексические упражнения по итальянскому языку. 1. Nomi e pronomi. 2. Articoli. three. Presente dei verbi regolari. four. Essere, avere, esserci. five. Aggettivi qualificativi. 6. Forma di cortesia. 7. Aggettivi e pronomi possessivi. eight. Presente dei verbi irregolari e modali. nine. Aggettivi e pronomi dimostrativi.

Extra info for Come sono diventato stupido

Example text

Nei negozi resi esclusivi dal disprezzo cerberiano dei venditori per coloro che non hanno i mezzi per farvi compere, Antoine fu accolto come un principe quando venne notata la sua corona plastificata: la sua carta di credito dorata. Acquistò dei begli abiti che faranno di certo ridere le future generazioni, ma che, per il momento, diffondevano la sua superiorità sul popolo comune che non ha i mezzi di mostrare tanto cattivo gusto con tanta naturale ostentazione. La muta (definizione del Petit Robert) è un «cambiamento parziale o totale che concerne il carapace, le corna, la pelle, il piumaggio, il pelo eccetera di certi animali, in certe stagioni o in periodi determinati della loro esistenza».

As, Charlotte, Vlad e Ganja lo aiutarono a trasportare gli scatoloni da Rodolphe, che fu felice di conservare – temporaneamente, aveva detto Antoine – quei tesori culturali. Terza tappa. Svuotato l'appartamento, Antoine si domandò come avesse potuto stipare così tanta roba in uno spazio così piccolo. Adesso si trattava di riempirlo con delle cose inoffensive che avrebbero lasciato in pace la sua mente. Dopo alcune visite interessate a dei vicini di cui reputava eccellenti le difese immunitarie contro l'intelligenza, osservò quello che avrebbe costituito un perfetto ambiente per la sua nuova vita.

Aggrottò le sopracciglia squadrando il suo amico e paziente. Coralie leggeva la sua rivista di cinema sul divano in fondo allo studio. » disse Edgar alzandosi bruscamente dalla sedia. «Non ti seguo. » «Mi piacerebbe davvero», rispose Antoine molto serio, «è lo scopo di tutto questo. » lo interruppe Edgar terrificato. » «La cosa migliore sarebbe di chiuderti in manicomio. » «No, no, non è come credi… È da perfettamente sano di mente, in pieno possesso delle mie facoltà che ti chiedo questo. Ti firmerò una dichiarazione.

Download PDF sample

Rated 4.21 of 5 – based on 32 votes